Attualità

​Al via la metanizzazione della via Vecchia

Partito il cantiere per estendere anche alla via Vecchia il metano, opera attesa da anni

Nella città delle torri l'inverno non è mai "leggero", e le preoccupazioni per il riscaldamento sono un tema sentito. Su questo fronte buone notizie per una parte della città che era rimasta ancora non collegata.

Appena terminata la fase 1 dell'emergenza sanitaria, è stato avviato in questi giorni il cantiere per i lavori di estensione della rete del metano presso la Via Vecchia di San Gimignano. Un'opera molto attesa, con i lavori realizzati per conto di Centria Srl, alla quale sono andati i ringraziamenti dell'Amministrazione comunale "per l'impegno assunto".

I lavori, eseguiti dall'impresa Toniolo, consistono in scavi e ripristino della sede stradale per la posa in opera di tubazione gas in PEAD e successive operazioni di allaccio degli utenti, operazioni che dovrebbero essere completate in circa due mesi. Soddisfazione da parte dell'assessore Bartalini il quale ha dichiarato: "Grazie ancora a tutti coloro che nei diversi ruoli hanno lavorato negli ultimi anni affinché si potesse dare concretezza al primo step di un intervento molto atteso da tempo".