Attualità

Alluvione, al via le richieste danni

La zona fu colpita nel novembre 2019. La scadenza per la presentazione dei modelli è il 7 agosto. Online la compilazione dei documenti per il rimborso

Al via la richiesta danni da maltempo per privati e aziende colpite dall'alluvione del novembre 2019. E’ stata attivata nei giorni scorsi, come previsto dalla Regione, la distribuzione on line sul sito istituzionale del Comune di San Gimignano dei modelli da compilare per ottenere una ricognizione dei danni e un contributo di immediato sostegno per un massimo di 5 mila euro per i privati e 20 mila euro per le aziende.

La procedura di compilazione è descritta sul sito del Comune e sulla relativa pagina Facebook, le domande di imprese pervenute oltre i termini indicati non saranno ammesse.

Per maggiori informazioni sulle modalità di compilazione è possibile contattare l’ufficio di Polizia Municipale di San Gimignano. Gli eventi alluvionali si riferiscono a novembre 2019 quando le forti piogge colpirono la zona del fondovalle del fiume Elsa, in particolare la zona di Cusona e di San Benedetto, aree industriali e artigianali molto importanti con diverse imprese danneggiate dalle acque.

Adesso è possibile compilare le richieste dei rimborsi per ottenere i fondi necessari a ripagare i danni causati dalle acque e dal fango.