Attualità

Andrea Bocelli arriva sotto le torri

Il viaggio documentario “The Journey” racconta il percorso a cavallo lungo la via Francigena del famoso tenore

Percorrere l'antica via dei pellegrini da Roma verso il nord Italia e la Francia è sempre un esperienza umana e spirituale importante. Lo sta facendo a cavallo anche Andrea Bocelli che da questa avventura ne ricaverà un documentario. Nei giorni scorsi è partito da Siena ha toccato Monteriggioni, adesso San Gimignano e sta proseguendo in direzione Lucca.

L'antico percorso religioso ormai da alcuni anni è il fulcro del settore turistico legato alla spiritualità, un po' il “Cammino di Santiago d'Italia” per l'organizzazione e la dinamica delle accoglienze con ostelli nati ad hoc per i viandanti.

Il racconto di Bocelli vedrà alcune parti di riprese cinematografiche, infatti in questi giorni alcune strade saranno temporaneamente chiuse per permettere di girare le scene di “The Journey”. Ieri mattina l'artista è arrivato in sella al suo cavallo nel centro del borgo, un segno di buon auspicio per la cittadina che sta iniziando timidamente a veder ritornare i primi turisti anche stranieri, per le strade. Un messaggio che fa ben sperare per i mesi a venire dove la ripartenza del turismo è fondamentale.