Attualità

Apre oggi il nuovo Centro civico

Uno spazio di incontro per le associazioni nei locali dell’ex Consorzio Agrario. Intervento importante che si conclude dopo diversi anni

Una casa per i cittadini, uno spazio di confronto, dialogo e aggregazione, un luogo di cultura e di socialità dove coltivare il senso civico. Tutto questo sarà il Centro civico "Le granaglie" che sorgerà a San Gimignano, nella ex sede del Consorzio Agrario di Siena.

Sarà un momento atteso da tempo che ha visto la trasformazione di parte dell'edificio in uffici comunali, inaugurati alcuni mesi fa. La scelta del nome il nome "Le granaglie" è stato voluto dalla Giunta per ricordare la tradizione agraria dei locali in questione.

Il progetto partito nella legislatura precedente sotto la Giunta Bassi giunge a conclusione dopo la fase complicata della pandemia e delle chiusure. Un cantiere importante per la cittadina che avrà adesso due poli funzionanti, la parte pubblica con la sede del Comune e la parte associativa che mette a disposizione un luogo di partecipazione per le tante associazioni del borgo.