Un nuovo servizio per i cittadini e turisti, che stanno tornando a percorrere le strade e le piazze sotto le torri. Si sono infatti conclusi i lavori di installazione ed attivazione sul territorio comunale di 15 access point Wifi gratuiti, ubicati in prossimità di spazi pubblici di ritrovo, offrendo per tutti un servizio di connessione gratuita ad internet. I lavori sono stati compiuti dall’amministrazione comunale di San Gimignano mediante il Consorzio Terrecablate
Il progetto rientra all’interno di un bando europeo finalizzato alla concessione ai Comuni di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher del valore di 15 mila euro per la realizzazione di hot-spot gratuiti e San Gimignano è risultato tra gli assegnatari.
"Ringrazio la precedente amministrazione per aver partecipato al bando europeo ed aver ottenuto il contributo sotto forma di voucher" afferma l’assessore all’innovazione tecnologica Gianni Bartalini.
Sono stati integrati altri 19 mila euro per estendere la copertura alle frazioni. Così l'intero territorio è stato completamente connesso, Tutto il borgo, le frazioni, anche quelle più lontane, hanno adesso la wifi gratuita.
Tutte le informazioni su come si accede alla rete e dove si può usarla, sono descritte sul sito del Comune. Un nuovo servizio che mette San Gimignano all'avanguardia nella fornitura di un servizio da sempre apprezzato, in particolare dai turisti.