Attualità

Arrivato l'albero di Natale in piazza del Duomo

Iniziate le operazioni di addobbo del centro storico. Commercianti e Amministrazione uniti per abbellire il borgo

Arrivato a San Gimignano l'albero di Natale è stato posizionato nel centro di piazza Duomo, sono in corso le decorazioni dell'abete che sarà pronto nei prossimi giorni per illuminare le feste.

Quest'anno vista la situazione sanitaria e la crisi economica serpeggiante nel borgo le decorazioni saranno meno fastose e più sobrie, ma l'Amministrazione e i commercianti hanno fatto uno sforzo per dare un tocco di allegria al borgo altrimenti spoglio di luci, ma soprattutto di turisti. 

Le restrizioni anti contagio hanno dato un duro colpo alle speranze di poter sfruttare le feste per poter rimpinguare le entrate, ma il divieto di spostamento tra Regioni a partire dal 21 dicembre fino al 6 gennaio 2021 dà un colpo molto grave all'economia di San Gimignano per la maggior parte basata sul turismo e sull'enogastronomia.

I commercianti hanno voluto comunque apporre le decorazioni e dei piccoli alberelli nella via principale. Iniziativa meritoria dei negozi, che nonostante la situazione, non vogliono darsi per vinti e hanno deciso di far si che almeno i toscani nel periodo natalizio, possano godere delle bellezze della città delle torri.