Attualità

Vuole andare dalla mamma, si perde sulla Sr429

Disavventura a lieto fine per un ragazzino. E' stato aiutato da una pattuglia delle Fiamme Gialle. Ha rischiato grosso sulla strada trafficata

Nel corso di un pattugliamento sulla Sr 429 nel Comune di San Gimignano, i finanzieri sono stati attirati dalla presenza di un bambino lungo la carreggiata. Essendo la strada molto pericolosa e trafficata per tutti e quindi ancora di più per un ragazzino, sono intervenuti per proteggerlo dalle auto in transito.

La pattuglia ha effettuato un inversione di marcia e si è avvicinata al minore. Dopo aver fatto rallentare il traffico i finanzieri hanno tranquillizzato il bambino molto impaurito, a quel punto egli ha raccontato di voler raggiungere la madre che era andata a fare la spesa a Poggibonsi e di essere uscito all'insaputa dei nonni che stavano dormendo.

A quel punto i militari hanno contattato la madre che nel giro di pochi minuti li raggiungeva potendo riabbracciare il figlioletto.

Una vicenda finita bene grazie alla prontezza delle Fiamme Gialle che hanno immediatamente compreso la situazione e grazie alla loro sensibilità nel tranquillizzare il bambino, tutto si è risolto nel migliore dei modi.