Attualità

Il borgo si fa bello per residenti e turisti

Tanti gli interventi eseguiti per ripristinare gli spazi pubblici. Tra le Torri è tutto pronto per accogliere i visitatori

Si vedono gli effetti delle riaperture a San Gimignano, ancora non nei numeri degli arrivi, ma nella sistemazione di varie parchi. Completato il rinnovo della recinzione del pomario delle Mosse e della relativa scala di accesso, avviati i lavori di cura e ripristino dell’area sgambamento cani dietro alla zona dei Fossi.

Molti cittadini hanno chiesto all'Amministrazione un analogo intervento nella frazione di Santa Lucia, azione che il sindaco Marrucci ha promesso nei prossimi mesi. Inoltre è iniziato il secondo giro di taglio erba da parte degli operai comunali. Quest'anno per i più volte citati problemi di bilancio, la manutenzione del verde viene fatta in economia, senza appalti esterni.

Nel mese di giugno sarà rifatta la scala di Borgo le Piazze a Ulignano. In questa zona insiste una frana causata dall'ondata di maltempo del novembre 2019, i tecnici comunali daranno il via al progetto di ripristino appena saranno stanziati i finanziamenti dallo Stato.

Con la riapertura dei musei nella giornata di oggi, i cittadini e in particolare i commercianti, sperano di vedere crescere il numero di turisti che presto affolleranno le strade della cittadina. Una necessità, vista la situazione economica difficile. Una speranza condivisa da tutta la Valdelsa.