Attualità

Il borgo si rifà il look aspettando i turisti

Avviati una serie di cantieri per risistemare le vie cittadine in attesa dell'inizio della stagione turistica. Due già avviati

Con l'arrivo della primavera sbocciano i lavori stradali sotto le torri. Il borgo si prepara ad accogliere i turisti e lo fa dando una sistemata alle proprie strade per essere splendente all'arrivo dei visitatori.

Sono 2 i cantieri attivi in questi giorni nel centro di San Gimignano, il primo è il rifacimento di via Capassi, con la sistemazione dell'asfalto in molti punti ammalorato, l'altro è il parcheggio Giubileo e del passaggio pedonale che raggiunge piazzale Montemaggio, la porta di accesso più utilizzata dai visitatori. Anche qui si stanno ristrutturando i marciapiedi e annessi.

Nei prossimi giorni inoltre partiranno anche i lavori agli ammattonati dei vicoli e delle strade più suggestive, grazie ad un finanziamento ministeriale. Ma anche la campagna è sotto la lente degli uffici tecnici comunali, infatti la strada di Montauto in condizioni precarie sarà sistemata dal borgo al ponte di Polveraia.

Si tratta di opere necessarie e da tempo richieste dai residenti e dagli operatori turistici, che adesso prendono il via con l'obbiettivo di concludere prima di Pasqua, la data ufficiale dell'inizio canonico della stagione turistica sangimignanese.