Attualità

Calici di Stelle, tutto pronto l'edizione 2021

Tra le varie mete degli amanti del vino ci sarà anche San Gimignano con la Vernaccia. Un evento in tono minore, ma collettivo di tutta la Regione

Presidente Movimento turismo vino Emanuela Tamburini

Il Movimento Turismo del Vino Toscana promuove il grande evento dell’estate per i wine lovers con un messaggio chiaro: far ripartire gli eventi all’aria aperta e da luoghi sicuri. Proseguono fino al 15 agosto i programmi di "Calici di Stelle", l’evento dell’estate con un ricco cartellone di attività. In tutta la Toscana, dal Brunello di Montalcino al Vino Nobile di Montepulciano, dalla Vernaccia di San Gimignano al Chianti, passando per Carmignano e per la Maremma fino a Bolgheri. 

Un’occasione unica per passare una notte estiva guardando le stelle da incantevoli colline o vigneti, degustando al contempo prodotti di eccellenza, non solo vitivinicola. Tantissime le cantine sparse in tutta la Regione che proporranno eventi per tutto il fine settimana e in particolare il 10.

Tanti eventi sparsi per tutta la regione nelle varie denominazioni per accontentare le esigenze dei più grandi, ma anche dei più piccoli al seguito con la didattica pensata per i wine lovers in erba. I programmi sono disponibili su www.mtvtoscana.com

Un classico dell'estate in Toscana e in Valdelsa dove si mantiene vivo l'evento di San Gimignano, l'unico quest'anno sul territorio per anni ricco di momenti anche nei Comuni limitrofi. Le difficoltà legate all'organizzazione di eventi legate al Covid e alle normative stringenti hanno fermato parte degli appuntamenti, ma quello sangimignanese resiste per onorare la "regina bianca", la Vernaccia.