Attualità

La città delle torri in aiuto dell'Ucraina

Materiali medici e sanitari: questo è ciò che la popolazione assediata e in fuga dalla guerra ha bisogno di ricevere nel breve periodo

Lo comunica direttamente il sindaco Marrucci "La comunità ucraina di San Gimignano ha chiesto un aiuto per alcuni generi di prima necessità. Non cose a caso, ma solo quanto indicato nel volantino che trovate sulla pagine Facebook del sindaco."

Si tratta di materiale medico e sanitario: pannolini per bambini, garze, fasce, disinfettante, tachipirina, antiinfiammatori e cerotti. E' stata coinvolta la Farmacia comunale e il Comune sta allestendo un coordinamento tra i vari soggetti in campo: Amministrazione, parrocchia, rete sociale e Prociv San Gimignano per raccogliere materiale medico da inviare in Ucraina e nelle prossime settimane in caso di arrivo di profughi.

La cittadina si mobilita per aiutare le persone che sono in fuga dai combattimenti e cercare se è possibile, soccorrere quelle intrappolate nelle città assediate. Una situazione ormai precaria che la cittadinanza di San Gimignano vuol cercare almeno di alleviare.