Attualità

Nasce #scelgosangimignano per il commercio locale

Il simbolo come marchio di appartenenza dei negozi del borgo. Iniziativa per sostenere le attività cittadine

Nasce anche tra le torri di San Gimignano un marchio di riconoscimento per i negozi, un segno per indicare l'appartenenza al borgo. Un simbolo per lanciare un messaggio ai sangimignanesi, comprate nel paese per sostenere gli abitanti della cittadina in questo periodo difficile.  

Coinvolge tante attività dentro e fuori le mura, molte sono le aziende agricole e vitivinicole che hanno aderito al progetto. Una filiera a chilometro zero ricca di tanti prodotti di qualità.  #scelgosangimignano è segno distintivo che vuole aiutare il rilancio delle attività commerciali attualmente in difficoltà per l'assenza di turisti, che rappresentavano negli anni passati il grosso delle entrate per i commercianti.

Un problema molte volte portato all'attenzione degli organi di stampa locali e nazionali dal sindaco Marucci che si sta battendo per ottenere finanziamenti aggiuntivi per aiutare il settore a superare questo momento. Un paese senza botteghe non può esistere per questo sono necessari importanti aiuti.

L'iniziativa sangimignanese fa parte delle tante idee di questo tipo che stanno nascendo in questo periodo in vari Comuni in tutta la regione con lo slogan "Vicino conviene" sostenuto dalla Regione per aiutare i negozi locali dei tanti borghi che caratterizzano il territorio toscano.