Attualità

Case popolari, ancora aperto il bando

Procedura unica per 4 Comuni della vallata. C'è tempo fino al 14 luglio per presentare domanda

Una graduatoria unica, così come è una la procedura per la domanda. Accorpamento e unificazione per accedere a quelle che sono conosciute come "case popolari".

È il 14 luglio l’ultimo giorno utile per presentare la domanda per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nei comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Radicondoli e San Gimignano.

Per la prima volta il bando sarà gestito dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, sia per le nuove candidature che per quelle già in graduatoria. La nuova Legge regionale 2/2019 prevede che gli elenchi siano rifatti. Saranno quindi validi quelli che verranno stilati a luglio.

Per partecipare al bando, i cittadini devono possedere la residenza o svolgere attività lavorativa stabile nei comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Radicondoli o San Gimignano. I moduli di domanda potranno essere reperiti sul sito della Fondazione

Nella pagina sono descritte tutte le informazioni relative a requisiti, modalità di presentazione e i vari contatti per dialogare con l'Ente. Vista la situazione economica di tante famiglie, le domande si prevede siano numerose, un segnale che la crisi scaturita dalla pandemia sta colpendo forte anche la Valdelsa.