Attualità

E' il momento di "De-gusta in anteprima"

Tre fine settimana in compagnia della Vernaccia di San Gimignano. Numerosi gli esercenti che partecipano all'iniziativa

Da qualcuno si potrà assaggiare la porchetta al miele oppure il tris di bruschette. Ci sono anche il “Conte Ugolino”, ovvero il panino con porchetta, lo sformato di verdure con fonduta di pecorino toscano, i pici della casa al ragù di coniglio e molto altro. Tutto accompagnato dalla Vernaccia di San Gimignano Docg. 

Sono solo alcune delle proposte gastronomiche di “De-Gusta in Anteprima”. Il 30 e 31 maggio e poi il 6-7 giugno e 13-14 giugno si potrà fare un vero e proprio tour del gusto con diciassette proposte enogastronomiche nei bar e nei ristoranti di San Gimignano in abbinamento al bianco della città.

Sono diciassette i bar e ristoranti pronti a far assaggiare le proprie proposte per chi arriverà sotto le torri per degustare i vini Vernaccia in anteprima nella Rocca di Montestaffoli, rigorosamente su prenotazione e in tutta sicurezza, L'iniziativa permette, collegandosi al sito del Consorzio omonimo, di prenotare le sezioni di assaggi.

De-Gusta in Anteprima” è promosso da Confcommercio Siena, Confesercenti Siena con la collaborazione della Camera di commercio Arezzo Siena e il Comune. Tutte le informazioni sulle modalità per assaggiare le nuove uscite dalle cantine sangimignanesi sono descritte sul sito del Consorzio della Vernaccia. Far ripartire il settore enogastronomico è vitale quanto il turismo, i due settori sono strettamente legati.