Cultura

Si chiude il Festival barocco

Ultima esibizione della manifestazione che ha visto portare la musica classica del 600-700 tra le mura del palazzo comunale

Arriva il suo terzo e ultimo appuntamento. Il Festival barocco saluta per quest'anno con l'ultimo concerto domani alle ore 17 presso la Sala di Dante all’interno dei Musei Civici in Piazza del Duomo, di San Gimignano.

Come sempre, la politica del Festival è quella di privilegiare autori e musiche poco conosciuti, se non addirittura ignoti, eseguiti con copie di strumenti originali. Domani il cartellone si chiude alle ore 17 presso la Sala di Dante all’interno dei Musei Civici in Piazza del Duomo, concerto dell’ensemble “J. M. Anciuti” con Paolo Pollastri e Simone Bensi, oboi barocchi, François de Rudder, fagotto barocco, e Rossella Giannetti al clavicembalo. In programma musiche di Bach, Haendel, Sammartini e Vivaldi.L’ensemble, che prende il nome da uno dei più importanti costruttori di strumenti ad ancia del tempo, è formato da esperti di musica strumentale del XVII e del XVIII secolo.

Tutte le informazioni sul sito dell'accademia dei Leggieri di San Gimignano, organizzatrice della manifestazione, Per info e prevendite: ufficio turistico.