Attualità

Il Fai riapre Casa Campatelli

Da giovedì riparte la cultura grazie al Fondo Ambiente Italiano. Tornano alla vita le dimore storiche. Visite su prenotazione

A seguito delle disposizioni dell’ultimo Dpcm, il FAI Fondo Ambiente Italiano riapre i suoi Beni nelle regioni gialle. Tra questi, quindi, sarà visitabile Torre e Casa Campatelli a San Gimignano.

Da dopodomani, 21 gennaio, ogni giovedì e venerdì, preferibilmente su appuntamento, l'antica casa torre tornerà ad ospitare i visitatori. Ma, come da Decreto solo durante i giorni lavorativi.

Sarà possibile, quindi, accedere alla casa torre però in numero contingentato e con tutti gli accorgimenti anti-contagio, quindi con mascherina e seguendo percorsi a senso unico lungo i quali si trovano postazioni con gel igienizzante.

Il giorno precedente l’appuntamento, i partecipanti riceveranno una mail con le indicazioni sulle modalità di ingresso e un link da cui scaricare materiali di supporto alla visita, anche sul cellulare grazie a un Qr Code che si trova direttamente in biglietteria.