Sport

Florentia al buio, l'Empoli vince il derby

Un sonoro 6-2 manda in crisi la squadra di San Gimignano. Squadra assente e difesa sulle nuvole

Una sonora sconfitta dal punteggio tennistico, per 6-2 mette in difficoltà le neroverdi. Il derby della Valdelsa con l'Empoli è una partita a senso unico dove la Florentia è totalmente assente.

La partita si apre con l’Empoli che, trova subito il vantaggio da azione di calcio d’angolo, dopo 4 minuti.  La ribattuta è corta, il pallone arriva sul destro di Caloia che indovina il tiro di collo esterno su cui non può nulla Friedli.

L'Empoli, alla seconda sortita offensiva, trova il raddoppio, punizione ribatte con poca convinzione la difesa neroverde, Domping al 25' scaglia un destro da fuori e raddoppia

Il parziale si chiude sul 2 a 0 per le padrone di casa. Nella ripresa parte forte ancora l’Empoli, Ma al 52’ le neroverdi riescono ad accorciare grazie al  destro di Cantore. Le azzurre non si impressionano, Domping è brava a incrociare il sinistro al 56'. Prende il largo l’Empoli al 62’ Glionna fa un capolavoro salta tutti e insacca.  

Cantore al 75' per le sengimignanesi accorcia le distanze. Gku spazi si allargano le ragazze di San Gimignanao si buttano in avanti ed è nel contropiede le azzurre segnano il gol del 5 a 2, al 75 'con Miotto, appena entrata. Non è ancora finita, l’Empoli trova un altro bellissimo goal che aumenta il passivo a 6 a 2 con Acuti all'88'.

Seconda pesante sconfitta per la Florentia, una squadra con poco mordente e una difesa ballerina che non riesce più a contrastare gli attacchi.