Sport

Florentia ancora a fondo, 6-1 contro la Juve

A Torino le toscane sconfitte sonoramente. Quarta debacle consecutiva, un solo punto in 2 mesi

Continua la corsa verso il basso per le ragazze di san Gimignano che non riescono a vincere ormai da mesi. L'ultimo risultato utile per le neroverdi è un pareggio per 0-0 contro il San Marino il 6 marzo. Da allora una sfilza di sconfitte sonore che preoccupano i tifosi. 

La squadra si è improvvisamente spenta, la difesa evanescente e la differenza reti sempre più in rosso. Anche oggi contro la capolista Juve, una partita che evidenzia questo gap difensivo sempre più preoccupante. Le bianconere hanno stravinto per 6-1.

La Juventus va subito in gol al 6' con Skovsen, la Florentia cerca di reagire ma le torinesi sono più ciniche e al 30' Pedersen fa la seconda rete. Le toscane cercano una reazione portandosi in attacco, ma tutti i tentativi di accorciare le distanze sono vani. Al 30' Cernoia centrocampista della capolista segna la terza rete.

Finisce con questo risultato il primo tempo, ne secondo la Florentia parte aggressiva, Martinovic segna al 48' il gol della bandiera su assist di Cantore. Ma è l'unico guizzo, vero delle neroverdi che cercano una rimonta che non si concretizza.

Nel giro di 7 minuti Staskova segna una doppietta che assicura il risultato, il primo al 61', il secondo al 68'. Bonasea al 71' sigla la sesta rete chiudendo di fatto la partita. Un incontro che va nella scia degli ultimi disputati dalle toscane, una squadra che dopo un girone di andata col turbo e la vittoria contro la Fiorentina, ha inspiegabilmente deciso di tirare i remi in barca.