Sport

Florentia penalizzata di un punto

Lo annuncia direttamente il presidente Becagli. Il provvedimento deciso dal Tribunale Federale per un'irregolarità in un accordo economico

Un fulmine a ciel sereno per la squadra femminile di San Gimignano, è arrivata la penalizzazione di un punto decisa dalla giustizia sportiva. "Abbiamo appreso oggi dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Nazionale Federale la notizia dell’attribuzione di un punto di penalizzazione in classifica e di un’inibizione a mio danno per una presunta irregolarità formale di un vecchio accordo economico" lo annuncia direttamente il presidente Becagli.

La Società ha deciso di appellarsi per dimostrare la buona fede e cercare di farsi annullare il provvedimento. La squadra continua la preparazione atletica per le prossime partite di campionato, dove cercherà fin da subito di recuperare sul campo la penalizzazione. 

Una compagine che sta facendo bene e sta lottando ad alti livelli nel campionato di Serie A, dando lustro al calcio femminile. Una vicinanza anche umana dei sangimignanesi che sono affezionati alle ragazze e le seguono con passione e partecipazione, anche se a distanza a causa del divieto di assistere alle partite.

Nonostante questo imprevisto intoppo, la determinazione e la passione del gruppo resta immutata e cercherà di farsi onore con i risultati.