Sport

San Gimignano fa suo il derby con la Fiorentina

La sfida per antonomasia per la prima volta vinta dalle ragazze neroverdi. Un netto 2-0 alle viola

Un giornata da ricordare in casa Florentia, la prima vittoria nel derby con le "cugine" della Fiorentina. Un risultato  aspettato 2 anni, che finalmente diventa realtà. 

Per la 14ª giornata del campionato si è giocato, al Santa Lucia, il derby toscano, dopo cinque sconfitte nelle precedenti partite la Florentia ha la meglio sulle viola.La squadra di mister Carobbi e la compagine grigliata si studiano peri primi 45 minuti, che scorrono senza particolari emozioni.

Il secondo tempo vede una partenza col botto, nei primi 10 minuti due palle gol di Cantore. La seconda è quella buona, infatti al 53' l'attaccante segna la rete del vantaggio sangimignanese.

Un minuto dopo una nuova occasione stavolta con Nilssom, che finisce di poco fuori.
Al 74' Bardin da fondo campo mette al centro per Re. La centrocampista trafigge la numero 1 viola e segna la sua prima rete in Serie A. Florentia 2 Fiorentina 0

La reazione della Fiorentina si limita ad un tiro Baldi alto sopra la traversa e al termine di 4 minuti di recupero si può scatenare la festa neroverde.

L’unica nota dolente è stata l'assenza di pubblico che non ha potuto assistere dal vivo alla storica vittoria e poter festeggiare con le ragazze.

Il prossimo impegno di campionato della Florentia sarà sabato prossimo, sempre al Santa Lucia di SanGimignano, contro San Marino. Dopo questi tre punti la squadra sarà carica a mille, una vittoria che fa morale e vale doppio. Vincere contro la Fiorentina è sempre stato uno dei sogni delle ragazze neroverdi.