Sport

Florentia travolta in casa dal Sassuolo

Una sonora sconfitta per la squadra toscana 1-5. Dopo il primo tempo n vantaggio il crollo nella seconda frazione di gioco

Una pausa pasquale necessaria per ritrovare lucidità e motivazione. La partita di oggi segna un pessimo risultato per le ragazze che non riescono più a vincere.

Ad inizio gara sono le ospiti a tenere maggiormente la palla, mentre la Florentia si rende pericolosa con rapide ripartenze. Varie azioni da gol per entrambe le squadre, Nilsson, per la Florentia, impegna il portiere  e sul versante opposto Dubcova e Filangeri sbagliano sotto porta.

Le toscane sprecano un'occasione con Cantore, ma al 41' grazie ad un autogol di Santoro le sangimignanesi passano in vantaggio.

Ad inizio ripresa il Sassuolo cambia passo inizia a farsi sempre più aggressivo e le padrone di casa si spengono rapidamente, ultima azione degna di nota della Florentia è al 53', Nilsson calcia verso la porta ma il suo tiro viene ribattuto.

Da qui in poi è un monologo del Sassuolo che trova l’1-1 con Pironeal 55'. Al 63' seconda rete di Cambiaghi. Al 70' Dubcova spiazza Tampieri su rigore, stessa scena con un altro penalty Bugeja al 83'Tomaselli al 85' segna chiude la partita sul 1-5.

Per la squadra di mister Carobbi è un momento negativo, la pausa di Pasqua servirà a ritrovare la mentalità giusta. La partita di oggi è stata giocata da una squadra che non è quella che conosciamo e che lotta convinta su ogni pallone, è una brutta copia senza idee e mordente. La ripresa de campionato con il derby della Valdelsa contro l'Empoli sarà sicuramente più stimolante e le ragazze più determinate a lottare per la vittoria finale.