Attualità

Frana di Borgo le Piazze, c'è il progetto

La Giunta comunale di San Gimignano approva il progetto per risistemare la zona dopo gli eventi atmosferici di 2 anni fa

C'è una buona notizia per gli abitanti di Ulignano, la zona colpita dalla violenta alluvione del 2019 ha adesso l'ok per il ripristino della zona. Le forti piogge provocarono una frana nella zona di Borgo le Piazze, il cedimento ha interdetto la strada per raggiungere le case al transito dei veicoli, causando forti disagi ai residenti.

Il sindaco di San Gimignano comunica che adesso il progetto dei lavori è stato approvato, ma per adesso mancano i soldi. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare le risposte dalle varie istruttorie avviate per ottenere fondi regionali e della Protezione Civile, si tratta di 400 mila euro.

Entro il mese di ottobre la progettazione sarà conclusa, se ci saranno i finanziamenti partirà immediatamente il rifacimento della strada. Un auspicio di tutta l'Amministrazione e degli abitanti del borgo, che da troppo tempo stanno aspettando buone notizie.