Attualità

Frates e Misericordia uniti per l'ambulanza

L'associazione donatori di sangue sangimignanese contribuisce all'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso

Il gruppo Frates donatori di sangue di San Gimignano hanno lanciato, attraverso la loro pagina social, un appello ai loro iscritti per sostenere la Misericordia del paese per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Il mezzo sarà utilizzato per i servizi di 118, sarà dotato di tutte le tecnologie più avanzate a disposizione sul mercato per poter offrire un servizio efficiente ed efficace alla collettività, adesso ancora più sensibile a questo tema.

La somma da raccoglie è consistente, ma il fine ultimo sarà avere un automezzo ce potrà salvare molte vite e sarà in grado di garantire la sicurezza degli pazienti e degli operatori a bordo.

L'iniziativa dei Frates, evidenzia lo stretto legame che si è creato negli anni tra le due associazioni entrambe votate all'aiuto del prossimo. Un'idea che può essere anche un regalo di natale all'intera comunità, visto che si va incontro al periodo natalizio, un momento ideale per donare.

Un piccolo pensiero per la Misericordia è quello che chiedono i donatori di sangue, un gesto che loro conoscono bene vista la loro disponibilità a donare il sangue per gli altri.