Attualità

Il complesso di Santa Fina si trasferisce

Parte così la lunga fase che vedrà i complessi lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale del Santa Fina a San Gimignano

Da lunedì 9 Gennaio il Centro di Riabilitazione del presidio Santa Fina sarà trasferito negli spazi ricavati all’interno dell’ospedale di Campostaggia.

Si potranno così iniziare i lavori di ristrutturazione 
che porteranno ad un Centro riabilazione ammodernato, la casa di riposo già presente ma ristrutturata, un poliambulatorio ampliato e più funzionale insieme alla sede distrettuale.
Un progetto complesso che ha atteso tempi lunghi e che entra ella sua fase più importante e realizzativa, basti pensare che alla progettazione avevano partecipato 77 studi da tutte le parti del mondo.

Un'opera che complessivamente costerà 13 milioni e 578mila euro che saranno coperti grazie al finanziamento di 3 milioni stanziati dal Comune di San Gimignano, che è in parte proprietario dell'immobile,  e la parte restante stanziata dalla ex Azienda Usl 7 di Siena.

Di questi soldi 7 milioni sono stati messi a disposizione dalla Regione e tre erano stati già stanziati anni fa dalla Fondazione Mps.