Sport

Il Napoli travolge la Florentia

Le padrone di casa lottano su ogni palla. Toscane troppo distratte e si fanno beffare sul secondo gol delle azzurre. Risultato: 3 a 1

Riparte il campionato di Serie A femminile dopo una settimana di sosta. La Florentia vuole ottenere punti ma sa che ha di fronte il Napoli, determinato a lottare per la salvezza. 

Florentia subito pericolosa con un pallone insidioso per Cantore, che manda alto sulla traversa. Il Napoli risponde e Nocchi in una mischia in area infila la porta valdelsana al 5' minuto. Pochi minuti dopo è già raddoppio: bruttissimo errore della difesa della Florentia, Nocchi non perdona e raddoppia all' 11'.

La gioia del doppio vantaggio, però, dura poco, Martinovic, al 17′ accorcia le distanze di testa. Le ragazze neroverdi prendono coraggio e provano a recuperare lo svantaggio, al 36′ ancora di Martinovic, sempre di testa, da calcio d’angolo, l'estremo difensore del Napoli fa una prodezza e salva il risultato. Al 38′ Goldoni con un bolide da fuori area  mette la palla all'incrocio e segna la terza rete. 

La seconda frazione è cominciata con quasi venti minuti di ritardo perchè l'ambulanza ha dovuto portare in ospedale Pugnali della Florentia per un infortunio.

Primo quarto d’ora combattuto: Anghileri per le toscane prova un tiro dalla distanza ma colpisce la traversa. Le ragazze del San Gimignano ci provano ma la portiere azzurra ha difeso bene, non mostrando mai incertezze e difendendo saldamente il risultato, 3 a 1.

Sabato prossimo la Florentia torna a casa dove incontrerà il Sassuolo, una partita da giocare forse con più determinazione e concentrazione. Tornare alla vittoria sarà l'obbiettivo da raggiungere.