Cronaca

In fiamme il magazzino della squadra di atletica

Sdegno e rabbia per l'incendio, sul quale stanno indagando i vigili del fuoco. Solidarietà dell'intero paese

Incendio all'interno del magazzini delle attrezzature della Polisportiva San Gimignano, società dilettantistica di atletica leggera della città.

Nella notte di domenica un rogo ha completamente distrutto il magazzino in legno degli attrezzi, luogo utilizzato soprattutto per depositare le attrezzature sportive usate negli esercizi all'aperto dagli atleti, che fino a sabato hanno potuto allenarsi in quanto l'atletica non è sport di contatto.

Il danno soprattutto affettivo e morale per la società è un segnale inquietante. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti a spegnere le fiamme, stanno conducendo le indagini per capire se il rogo sia doloso o meno.

La cittadinanza si è stretta attorno agli atleti dimostrando loro affetto e partecipazione. L'idea di alcuni cittadini è di sostenere il collettivo, per riacquistare le attrezzature andate in cenere e dare un nuovo gazebo all'atletica locale.

Un gesto di forte sostegno, quello degli abitanti di San Gimignano per la loro Polisportiva, colpita da questo grave incidente in un periodo già di per sé complesso.