Attualità

Tutto pronto per inaugurare il nuovo distretto

Novità attesa e finalmente arrivata per la cittadinanza, mercoledì taglio del nastro della struttura sanitaria

Buone notizie per i cittadini di San Gimignano sul piano della cura alla persona. Mercoledì 2 febbraio alle ore 10 si inaugura il nuovo distretto sanitario in via Folgore 4.

La struttura è stata completamente risistemata e rasa più funzionale e moderna, un primo passa per la completa trasformazione del complesso di Santa Fina, l'antico ospedale sangimignanese oggetto da tempo di lavori complessi di restauro e riorganizzazione.

Alla cerimonia saranno presenti: il direttore generale della Asl sud est Antonio d'Urso, il sindaco di San Gimignano, il presidente della Società della salute Allta Valdelsa, Bussagli e l'assessore alla sanità della Regione Bezzini.

Un momento importante per l'intero sistema sanitario valdelsano, sia per il momento generale con la pandemia ancora fortemente presente, ma anche il primo di una serie di progetti di miglioramento complessivo che riguarderà l'intera vallata. In primis il nuovo pronto soccorso di Campostaggia, i cui cantieri partiranno entro l'anno e garantiranno una migliore assistenza alla popolazione.