Attualità

Inaugurati gli uffici nell'ex Consorzio

Si sono trasferiti anagrafe, Urp e stato civile. Una rivoluzione per l'organizzazione e per gli spazi dell'Amministrazione

Giornata storica sabato 5 giugno per l'Amministrazione di San Gimignano. Dopo tanta attesa è stato inaugurato il nuovo spazio nella sede dell'ex Consorzio agrario.

"Questo trasferimento consente di ridisegnare la fisionomia, l'accessibilità e la qualità dei servizi offerti al cittadino - dichiara il sindaco Andrea Marrucci - oltre a riorganizzare gli spazi delle sedi comunali nel centro storico".

L’azione dell’Amministrazione comunale prosegue, saranno aggiunti presto altri uffici come il Suap e l'ufficio tributi. Ma l'intervento vedrà anche la nascita  del Centro Civico “Le granaglie”,  negli spazi ancora da ristrutturare di quello che una volta era il ristorante "Granducato".

Uno spazio per tutte le associazioni e i gruppi del borgo, un luogo polifunzionale e attrezzato per iniziative ed eventi, oltre a essere punto d'incontro per la città. Un progetto ambizioso che ha raggiunto intanto il primo obbiettivo.