Politica

Incontro sui rifiuti, ne parla Sinistra Ecologista

Appuntamento online domani sera per affrontare il problema dello smaltimento delle sostanze tossiche

Lo scalpore causato dall'inchiesta giudiziaria sull'impiego di terra contaminata per costruire la Sr 429 non si placa. Sinistra Civica Ecologista di San Gimignano, organizza un incontro online per parlare di questo problema.

"La vicenda scoperta dalla Magistratura ha messo in luce un sistema ben conosciuto in altre zone d'Italia, ma nuovo in Toscana. La Regione che negli anni passati ha messo in atto un serrato controllo ambientale, da un po' di tempo - spiegano i militanti - si è limitata alle parole e ai convegni. Adesso è necessario tornare a contrastare in modo deciso questi reati che causano gravi danni all'ambiente e alla salute pubblica".

Domani 28 aprile alle 21,30 sulla pagina Facebook di Sinistra Civica ecologista sarà affrontato questo argomento. Interverranno: Enza Rando vicepresidente nazionale Libera, Valter Rizzo, giornalista Rai Tgr Toscana ed Ettore Squillace Greco, Procuratore della Repubblica a Livorno. Coordina: Ilaria Bonuccelli  de "Il Tirreno". Un'iniziativa per parlare di un problema che tocca tutti i cittadini da vicino: l'inquinamento è una delle principali cause di malattie. Una minaccia che va combattuta.