Attualità

La retta dell'asilo si paga con un click

Attivati i servizi di pagamento con la piattaforma Pago Pa. Servizio in via di ampliamento, digitalizzazione sempre più sviluppata.

Primo passo per la digitalizzazione dei servizi di pagamento dell'amministrazione comunale: la retta dell'asilo si paga online o al tabacchi.

San Gimignano ha infatti aderito al nodo nazionale dei pagamenti "pago Pa" e alla piattaforma dei pagamenti online di Regione Toscana, Iris. A partire dalla retta del mese di novembre i cittadini interessati hanno ricevuto via mail l’avviso di pagamento contenente tutti i dettagli utili.

Spiega il sindaco Andrea Marrucci: "E' necessario che la Pubblica Amministrazione usi al meglio la tecnologia e renda il rapporto con gli utenti il più semplice, il più rapido e il più comprensibile possibile". 

Queste modalità di pagamento semplificato saranno estese anche ad altri servizi erogati dal Comune: i servizi mensa e trasporto scolastico e sono in studio altre modalità d'impiego come ad esempio le multe.

Una possibilità nuova, più efficiente e immediata per pagare alcuni servizi comunali, facilitando i cittadini e velocizzando le procedure per rendere tutto più rapido.