Attualità

La Valdelsa senese celebra la Festa della Toscana

Un Consiglio comunale aperto il 30 novembre e l'intitolazione di Piazza delle Erbe sono solo alcuni eventi a San Gimignano

Sarà la tortura al centro del tema e del dibattito della Festa della Toscana. La Valdelsa senese  con San Gimignano, Casole, Colle Val D’Elsa, Poggibonsi e Radicondoli celebrerà così la Festa della Toscana 2016. 

Sabato 26 Novembre “Contro ogni forma di tortura”, dibattito sul tema della denuncia di ogni forma di tortura attraverso la previsione del delitto di tortura all’interno dell’ordinamento giuridico italiano alle ore 17,30 al Teatro dei Leggieri. 

Ospite d'onore Lorenzo Guadagnucci, giornalista del Corriere della Sera, presente durante l’episodio accaduto alla scuola Diaz; Simone Santorso, curatore del libro “Per uno Stato che non tortura. Diritto, Saperi e pratiche contro la violenza istituzionale” a cura di Caterina Peroni e Simone Santorso; Enrico Zucca, magistrato dei processi seguiti al G8 - processo Scuola DIAZ; Sofia Ciuffoletti, ricercatrice dell’università di Firenze e referente dell’Associazione Altro Diritto. I

Il 30 Novembre, inoltre, si svolgerà al Teatro dei Leggieri un Consiglio Comunale alla presenza degli alunni delle terze medie per la discussione del tema “Contro ogni forma di tortura” a cui seguirà l’inaugurazione della Targa di dedicazione di Piazza delle Erbe.