Attualità

La primavera porta nuovi cantieri sotto le torri

Sono partiti in questi giorni alcuni cantieri che daranno un nuovo volto al borgo dotandolo di edifici moderni e sicuri

Tanti cantieri piccoli e grandi in partenza nel Comune valdelsano, tra queste l'opera più importante sia per impatto economico, ma anche per la sua importanza sociale. Sono iniziati i lavori per le opere propedeutiche alla costruzione della nuova scuola elementare del capoluogo con annesso auditorium. Si tratta della costruzione della palificata di contenimento a monte del plesso per proteggere lo scavo e la demolizione della vecchia scuola media. 

Il nuovo edificio è stato finanziato con un importo di 5,8 milioni di Euro del finanziamento Pnrr intercettati dalla Giunta al quale si aggiungono 182 mila euro per il cantiere appena attivato. Inoltre a breve ci saranno degli interventi per modificare l'impianto elettrico e termico al servizio della palestra sempre in via Giachi, per 50mila euro.

Passando alla cura delle strade l'Amministrazione di San Gimignano guidata dal sindaco Marrucci ha avviato i lavori per il rifacimento di via Piandornella per un importo di 200mila euro che per un mese modificheranno la viabilità della zona. 

Un terzo cantiere è partito al cimitero di San Gimignano per la costruzione di 200 nuovi ossari necessari per proseguire nelle estumulazioni e traslazione dei resti delle salme più datate nei nuovi loculi. 

Si tratta di tre interventi di diversa natura e portata economica che hanno tutti un fine comune, la cura della cittadina, dei suoi abitanti e delle loro necessità.