Attualità

"Linea Verde" porta il borgo su Rai 1

Domenica 7 marzo alle 12,20 la famosa trasmissione televisiva sarà sotto le torri. Grande soddisfazione per l'amministrazione

Il fascino delle torri e della storia di San Gimignano, nonché del suo territorio ricco di eccellenze enogastronomiche sbarca su Rai 1. La trasmissione domenicale "Linea Verde" fa tappa nel borgo turrito, durante il viaggio alla scoperta della Valdelsa. Una vetrina di prestigio e di tutto rispetto per l'amministrazione che ha espresso grande soddisfazione per l'opportunità di mostrare le bellezze della cittadina.

"Con piacere abbiamo accolto Linea Verde a San Gimignano insieme agli altri comuni della Valdelsa. Questa volta saremo presenti non tanto con la nostra campagna e i suoi prodotti, ma con il centro storico ed in particolare con gli affreschi della Collegiata e con l’arte contemporanea ambientale, perché San Gimignano è un luogo dove l’arte abita dal Medioevo fino ai giorni nostri” commenta Carolina Taddei, assessore alla Cultura .

Considerando il vasto seguito di pubblico che vede il programma televisivo, in onda all'ora di pranzo della domenica, è un'occasione unica per attirare la curiosità  dei telespettatori. L'appuntamento è per domenica 7 marzo alle 12,20.

Quando riapriranno i confini regionali, San Gimignano tornerà ad essere meta di turisti che ammireranno la città. Questo anche grazie al suggerimento della trasmissione di Rai 1.