Attualità

Luminarie, mancano i soldi

Si avvicina il Natale e la polemica sulle luminarie "accendono" i commercianti di San Gimignano. Mancano i soldi per l'allestimento

Alcuni commercianti sarebbero sul piede di guerra per la mancata realizzazione delle luminarie almeno in alcune zone chiave della città e lungo le vie centrali. 

Non tutti infatti hanno partecipato allo stesso modo contribuendo in modo equo.

La presidente dell'Associazione dei commercianti Genziana Pompei ha scritto una lettera a tutti gli esercizi commerciali:

"Siamo quasi a Dicembre, e mancano i soldi per le Luminarie. Credo che sia umiliante e vergognoso mostrare una tale ingratitudine. Ho sentito addurre le scuse più varie, ogni anno. Ed ogni anno le sentenze più variegate. La questione è semplice: se le vogliamo, dobbiamo mettere tutti insieme i soldi. Sennò, ripeto, saranno inutili le polemiche e le critiche postume. Al momento si coprono, con i soldi raccolti, solo le vie.
La via San Giovanni risulta al momento la peggiore pagatrice, insieme alle Piazze principali. Il problema ovviamente, non riguarda solo il Ccn, per questo mi rivolgo anche ai soci che hanno già contribuito affinché facciano campagna con i vicini, soci e non.
Stavolta mezzo paese rimarrà al buio, seriamente.
Questo il mio messaggio come Presidente del Ccn, invito i miei colleghi Presidenti delle altre associazioni a fare altrettanto."