Cultura

Il musicista Mastrini si esibisce in Sala Dante

Domani alle 17 appuntamento in Comune per ascoltare l'ultimo lavoro dell'artista. L'opera è nata durante il lockdown

L’eclettico compositore umbro, considerato dalla critica uno dei maggiori pianisti del panorama nazionale e internazionale, si esibirà con il suo ultimo progetto discografico

Note di "Lockdown" risuonano nella suggestiva Sala Dante a San Gimignano con il concerto di pianoforte del Maestro Maurizio Mastrini. Giovedì 16 dicembre alle ore 17 l’eclettico compositore umbro, considerato dalla critica uno dei maggiori pianisti del panorama nazionale e internazionale, si esibirà con il suo ultimo progetto discografico scritto e realizzato nel periodo di quarantena.

L’evento è organizzato in collaborazione con San Gimignano Musei e Associazione Kof e s’inserisce nel ricco cartellone di "Accade d’Inverno" realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e esercenti del territorio e in programma fino al 9 gennaio.

Con l’album "Lockdown" il Maestro Mastrini, oltre 700 concerti in tutto il mondo, invita il pubblico a ripartire con lui dalla musica, ad ascoltare le emozioni che ci hanno seguito in questo periodo di chiusure forzate, quelle emozioni tradotte sui tasti del pianoforte nelle sue creazioni incontaminate.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica contemporanea, un evento che vuole essere un messaggio di speranza per una ripartenza definitiva