Attualità

Niente più "furbetti" del posto auto in centro

Ultimato nei giorni scorsi il lavoro per la l'automazione del sistema dei parcheggi comunali riservati ai residenti.

La necessità di frenare un'abitudine di alcuni cittadini che sostavano abusivamente negli spazi assegnati a chi abita in centro, ha portato ad ammodernare i dispositivi di accesso.

I parcheggi di Poggiluglio, Fossi, Baccanella e Bagnaia hanno implementato la sorveglianza con l'introduzione del dispositivo di riconoscimento e lettura automatica delle targhe, abbinato alla tessera magnetica per l'apertura della sbarra.

"Si tratta di un preciso impegno preso in campagna elettorale con i cittadini sangimignanesi - affermano il sindaco Andrea Marrucci e l'assessore al bilancio e all'innovazione tecnologica Gianni Bartalini - per facilitare la sosta dei medesimi all'interno dei parcheggi per residenti ed evitare l'ingresso a veicoli non autorizzati".

L'Amministrazione invita i cittadini a tenere sempre la tessera giusta nell'auto. I dispositivi sono collegati alla centrale della Polizia municipale che, in caso di discrepanze, avvierà le procedure di infrazione. Un provvedimento per rendere più semplice il parcheggio dei residenti nel centro storico, eliminando la sosta abusiva.