Attualità

Numeri importanti per il rendiconto del bilancio

Il bilancio 2016 è stato approvato dal consiglio comunale pochi giorni fa, grazie al voto della maggioranza “Centrosinistra per San Gimignano”

Il fondo cassa del Comune di San Gimignano è di oltre 7 milioni di euro.

Risultano tutti rispettati i parametri di legge, compresi i vincoli di finanza pubblica sulla spesa di personale e le norme relative al pareggio di bilancio, l’avanzo di amministrazione si assesta sui 7 milioni e 800 mila euro, così come migliorano ulteriormente i tempi di pagamento dell’amministrazione.

“Quello che abbiamo approvato – commentano i consiglieri di maggioranza Andrea Marrucci,
Gianni Bartalini e Leonardo Fiaschi
– è un rendiconto che certifica la corretta gestione del bilancio da parte dell’Amministrazione, così come hanno riconosciuto anche le opposizioni, e che testimonia grande dinamismo in termini di entrate e di capacità di spesa del nostro Comune. A fronte di numeri così importanti resta però il rammarico di poter applicare solo un milione degli oltre sette di avanzo per fare investimenti utili per residenti e turisti. Questi sono concentrati soprattutto nelle manutenzioni straordinarie del patrimonio culturale del Centro Storico e le frazioni per il completamento del cimitero di Castelsangimignano e degli impianti sportivi ad Ulignano".