Attualità

Centro rifiuti Fugnano, la raccolta si amplia

E' stato implementato il servizio di raccolta rifiuti nel comune di San Gimignano. Il servizio grazie alla collaborazione con Sei Toscana

Da oggi sarà possibile conferire presso la struttura di via di Fugnano anche rifiuti misti provenienti dall’attività di costruzione e demolizione domestica.

Quindi chi sta ristrutturando o sta facendo piccoli lavoretti, potrà smaltire i rifiuti del laterizio nel centro raccolta di Fugnano.

“Un nuovo importante tassello che va ad incrementare l’ampio servizio offerto ai cittadini – commenta l’assessore all’ambiente del comune di San Gimignano, Niccolò Guicciardini –. Sono molto soddisfatto di questo nuovo risultato e della proficua collaborazione tra amministrazione comunale e Sei Toscana al fine di migliorare costantemente il servizio di raccolta rifiuti su tutto il territorio sangimignanese”.

Ci sono delle regole da seguire che riguardano la quantità massima di rifiuto conferibile pari a 30 chilogrammi al giorno per ogni utenza domestica, secondo i termini di legge. 

Il centro di raccolta del comune di San Gimignano si trova in via di Fugnano ed è aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.