Attualità

Scuole e non solo, nel 2022 tanti interventi

La Giunta vara un pacchetto di lavori che verranno eseguiti nel prossimo anno. Ecco i più importanti

A San Gimignano si lavora alacremente per preparare gli investimento del futuro. In tema di cantieri la Giunta ha varato una serie di  provvedimenti per avviare molti lavori nell'anno a venire. 

La fetta più ampia spetta alla sistemazione idraulica del villaggio scolastico, per un importo complessivo di 300 mila euro su due fasi. Un altro progetto approvato riguardala messa in sicurezza della copertura del Museo Archeologico e della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e Spezieria di Santa Fina, per un importo totale di 60 mila euro.

Sarà ripristinata una muratura storica di contenimento del terreno presso la Rocca di Montestaffoli per 12mila euro, inoltre è stato dato il via libera alla presa in carico nel patrimonio comunale delle opere di urbanizzazione nella zona industriale di Badia a Elmi vicenda che si trascinava da diversi anni, permettendo così al Comune di sistemare la zona.

Una fine anno molto focalizzata al futuro per l'Amministrazione che vuole fare in modo che il prossimo anno sia davvero l'anno della rinascita, per l'intera comunità duramente colpita dalla crisi economica derivata da Covid.