Attualità

Più sicurezza a Cusona, installate le telecamere

Sono 74 gli occhi elettronici attivi. Nell'area industriale sono stati posizionati anche nuovi lampioni

Il controllo delle zone periferiche è sempre importante, soprattutto se ci sono numerose aziende. Gli stabilimenti sono spesso vittime di furti notturni, per questo, anche il Comune di San Gimignano ha voluto incrementare la sicurezza nella zona di Cusona.

L'installazione di punti luce presso le aree di parcheggio a servizio dell'utenza delle imprese insediate, e anche sotto il ponte che collega nuova e vecchia Sr 429, è stato il primo obbiettivo raggiunto. Nella stessa zona per completare il lavoro, sono state installate nuove telecamere di videosorveglianza che vanno così ad incrementare il numero di quelle a disposizione della polizia municipale. Sono attualmente in funzione 74 occhi elettronici nel territorio sangimignanese.

Maggiore sicurezza vuol dire più tranquillità per i cittadini e per gli imprenditori. Questa zona, a cavallo tra la provincia di Firenze e quella di Siena, ospita molte aziende di grandi dimensioni e di prestigio internazionale del settore camper. Un fiore all'occhiello economico che deve essere preservato.