Attualità

La Valdelsa ricorda le vittime del Covid

La giornata nazionale in memoria dei morti nell'epidemia da Coronavirus cade oggi 18 marzo. Le Amministrazioni hanno listato a lutto le bandiere

Un anno fa. 18 marzo 2020, l'immagine della lunga fila dei camion dell'esercito che trasportavano le bare dei tanti morti della pandemia a Bergamo.

E' stato deciso dal Parlamento che in questa data ogni anno saranno ricordate le persone che sono decedute a causa del virus. Oggi a un anno di distanza l'emergenza sta vivendo nuovamente il suo picco, e l'intera Nazione è costretta ancora a lottare per sconfiggere la malattia.

Le Amministrazioni della Valdelsa hanno listato a lutto le bandiere italiane come segno di rispetto e di partecipazione al dramma vissuto da centinaia di migliaia di persone che hanno subito la perdita di uno o più familiari a causa del Covid.

I primi cittadini hanno espresso dolore e partecipazione, in particolare, gli amministratori di Poggibonsi e San Gimignano. E' stata espressa la speranza che il prossimo anno siano organizzate manifestazioni consone alla ricorrenza, dove saranno ricordate degnamente le persone decedute.