Attualità

Prestito d'asporto in biblioteca

La chiusura al pubblico non ferma l'attività di consegna libri e altri materiali. Gli orari del servizio non cambiano

Con il Dpcm del 3 novembre le biblioteche sono chiuse al pubblico. Il Comune di San Gimignano ha mantenuto in funzione  il servizio prestiti e riconsegne sempre al solito orario: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 14,30 alle 19,30, mentre il martedì e il sabato dalle 9 alle 12.

Il servizio da asporto vale solo per i materiali prenotati: è quindi possibile contattare preventivamente la biblioteca, ordinare quello che si vuole leggere e fissare un orario per la consegna. Questa avviene nell'atrio. I modi per effettuare la prenotazione sono due, o telefonando alla biblioteca o inviando una mail.

Il servizio già attivo durante il lockdown di primavera è stato apprezzato dai cittadini e vuole mantenere la possibilità di leggere e approfondire tematiche personali attraversi libri, film, quotidiani, musica, tutte azioni che sono fondamentali per mantenere vivo l'interesse per la cultura e non spegnere la cultura, già messa in crisi dalle chiusure.

Leggere immaginare conoscere sono delle ottime armi per superare queste settimane complicate, la fantasia non ha né divieti né restrizioni da rispettare.