Sport

Prima vittoria stagionale della Florentia

La squadra di San Gimignano vince il primo incontro casalingo della stagione contro il Verona

Grande attesa per il debutto casalingo delle nero verdi contro una blasonata Verona.

La squadra di casa parte carica all'attacco con varie azioni offensive nei primi 20 minuti di gioco senza però impensierire la difesa avversaria. 

Al 25' la grande occasione per le toscane di passare in vantaggio, un colpo di testa di Pisani nato da un corner, viene salvato sulla riga dalla difesa.

Al 37' la prima parata del portiere delle nero verdi,  dopodiché il primo tempo si conclude senza grosse occasioni.

Ad inizio secondo tempo ci sono potenziali occasioni da una parte e dall’altra, ma senza arrivare ad impensierire le difese.

Al 57′ nuova occasione per la Florentia San Gimignano, un pallonetto esce di poco fuori dal campo.

Una serie di cambi di mister Carobbi, allenatore della Florentia, mutano la partita, le padrone di casa si risvegliano portando nuovi attacchi alla difesa avversaria. Al 69' la Florentia San Gimignano passa in vantaggio con una grande azione di Sofia Cantore: la numero 20 converge dalla sinistra e, con un destro preciso, a girare sul secondo palo, segna la rete dell’1 a 0. Si scatena la gioia della Florentia San Gimignano per il più classico dei goal dell’ex. L’Hellas Verona si fa pericoloso solo con un tiro dalla distanza di Santi e intorno alla mezz’ora del secondo tempo la Florentia potrebbe raddoppiare in contropiede, ma l’azione 2 contro 1 è inconcludente.

L'ultimo brivido per la compagine sangimignaese all’87’, su un cross dalla sinistra un potente tiro della scaligera, Nichele colpisce un incredibile incrocio dei pali.

Al triplice fischio del signor Centi di Viterbo esplode la gioia del pubblico rimasto fuori dallo stadio pet le norme anti contagio e la Florentia San Gimignano conquista 3 punti importanti.

Prossimo appuntamento domenica prossima, in diretta su Sky, contro la Fiorentina, a Firenze.

La prima in casa per le ragazze della Florentia è stata un successo, una bella iniezione di fiducia per le ragazze valdelsane e per lo sport di San Gimignano.