Sport

Finisce a reti bianche Florentia-San Marino

Una partita a facce, un primo tempo sonnacchioso e un secondo molto combattuto. Mancato l'aggancio del quarto posto

Primo pareggio interno per la squadra valdelsana, contro le ragazze sammarinesi.

Un primo tempo poco florido da occasioni da gol, la partita non decolla. Poche azioni ma nessuna veramente pericolosa. L'unico brivido è un palo colpito al 22' da Dongus. 

Pugnali e Nilsson sostituiscono Anghileri e Dahlberg e la Florentia intensifica l'assalto nel secondo tempo. ll primo tiro è proprio dell'attaccante svedese, dal limite dell’area, ma Ciccioli blocca. 

Un minuto più tardi Cantore arriva al cross, la conclusione al volo di Pugnali finisce a lato. Le padrone di casa continuano ad attaccare, Pugnali ci riprova ma conclude alto.

Il San Marino Accademy si sveglia attorno al 22' con Landa. Una punizione insidiosa costringe la portiere neroverde Friedli al miracolo. Ed è ancora la numero 1 svizzera a tenere la partita in parità su un tiro ravvicinato di Barbieri. 

Sulla ripartenza Imprezzabile tenta la prodezza , ma non inquadra la porta avversaria rimasta sguarnita.

San Marino è ancora pericolosa, ma sventa tutti gli attacchi. Negli ultimi minuti Martinovic tenta il tiro ma senza fortuna.

La Florentia manca l'aggancio al quarto posto vista anche la sconfitta della Roma. Il prossimo impegno sarà la trasferta di Napoli sabato 20 marzo alle 14,30. Il campionato si ferma per lasciare spazio alla Coppa Italia. Le ragazze  avranno tempo per preparare le prossime sfide.

Entrare nella lista delle migliori squadre del torneo è un traguardo a portata di mano ele ragazze hanno la grint per raggiungerlo.