Attualità

Riapre la piscina comunale di Santa Lucia

Dal 12 giugno l'impianto sarà a disposizione di residenti e turisti per tutta l'estate. Torna in attività dopo un anno di stop

E' stato oggetto di un forte polemica la scorsa stagione estiva, uno scontro politico anche piuttosto aspro che tenne banco per alcune settimane. Questa volta però l'impianto di Santa Lucia torna a disposizione di tutti. Il Comune di San Gimignano ha deciso di riaprire al pubblico la piscina comunale con le limitazioni al numero degli accessi, ma per i cittadini della cittadina e per i turisti che stanno tornando è una buona notizia.

La mancanza di una struttura simile nelle vicinanze aveva penalizzato soprattutto i giovani, che si erano visti costretti a recarsi a Poggibonsi, Colle Valdelsa e Certaldo per poter nuotare e divertirsi in compagnia. Ciò aveva creato un disagio anche alle famiglie, che spesso dovevano accompagnare e riprendere i ragazzi. Dal 12 giugno saranno spalancate le porte, si potrà tornare a prendere il sole e fare il bagno a Santa Lucia.

Anche i turisti utilizzano la struttura molto vicina al campeggio, la sua assenza avrebbe sicuramente danneggiato la stagione turistica, che sta riprendendo in questi giorni. Quest'anno grazie alla campagna vaccinale, le prospettive turistiche sono migliori dello scorso anno. Un notizia che riempie di gioia tante famiglie che potranno assaporare momenti di ritorno alla normalità, godendosi un rinfrescante bagno in piscina.