Attualità

Santa Fina, la riqualificazione fa un passo avanti

Alcuni giorni fa si è svolto l'incontro che dà il via all'approvazione del progetto definitivo per il vecchio ospedale

Novità in vista per l'antico ospedale sotto le torri che per secoli ha curato la popolazione del borgo. In data 26 luglio la Asl ha indetto e convocato la Conferenza di servizi per l’approvazione della variante al progetto definitivo dei lavori di riqualificazione del Presidio Socio Sanitario di Santa Fina a San Gimignano

In autunno potrà essere pubblicato il bando di gara per assegnare i lavori di riqualificazione dell'ex nosocomio. Una buona notizia che si somma a quella dell'anno scorso del completamento del finanziamento dell'opera per circa 3 milioni di euro. Si potrà quindi partire con la gara d'appalto nei prossimi mesi.

All'interno nel vasto spazio una volta adibito ad accogliere i malati troverà spazio il distretto sanitario i cui lavori sono conclusi e sono già arrivati gli arredi. L'Amministrazione attende le ultime rifiniture e le comunicazione della Asl per poter inaugurare lo spazio polifunzionale per la cura degli abitanti. Nonostante le difficoltà di questi mesi lentamente i progetti arrivano a conclusione e portano benefici alla comunità.