Attualità

Scuola, buone notizie in vista della ripartenza

La palestra delle Medie è pronta per essere aperta. Il progetto per la nuova primaria sarà presto presentato per ottenere i finanziamenti

Novità in vista della riapertura dell'anno scolastico per le scuole di San Gimignano. Tra cantieri che chiudono e altri pronti a partire.

Aprirà tra pochi giorni la nuova palestra a servizio delle scuole Medie e sono finiti i lavori di sistemazione degli spogliatoi della stessa, alluvionati nel settembre 2020. Per eliminare il rischio di una nuova inondazione, tra qualche settimana partiranno i lavori di regimazione idraulica così da mettere in sicurezza il complesso.

"A ottobre - spiega il sindaco su Facebook - spero di avere il progetto esecutivo della nuova scuola elementare del capoluogo con annesso auditorium, per poter così partecipare al bando regionale sull'edilizia scolastica".

L'edificio attuale della Primaria non sarà lasciato nell'incuria ma inizieranno a breve i lavori per innovare completamente il laboratorio di informatica. 

Il sindaco dichiara di puntare molto sulle lezioni in presenza per questo anno che si apre "A San Gimignano le attività didattiche ripartiranno in presenza e faremo ogni sforzo possibile nelle nostre competenze per avere un anno scolastico il più regolare possibile. Per fare questo avremo bisogno del massimo gioco di squadra tra Comune, Istituto Comprensivo, famiglie". 

Un augurio quello del primo cittadino al quale si associano tutti i cittadini, ma l'esperienza dello scorso anno fa ricordare che la battaglia contro il virus è ancora complessa.