Attualità

​Si farà la nuova scuola elementare

Lo comunica il sindaco, sono stati assegnati i fondi per il progetto dell'edificio. Sarà in legno e a basse emissioni energetiche

"Abbiamo ottenuto 4.590mila euro di finanziamento Pnrr sull'edilizia scolastica per realizzare la nuova Scuola Elementare". Lo comunica il primo cittadino Marrucci sulla sua pagina social, si tratta di una notizia che la Giunta aspettava da tempo.

Si tratterà di una scuola sicura, sismicamente all'avanguardia, efficiente dal punto di vista energetico, costruita in legno, accessibile per tutti, con 10 aule modulari, 5 nuovi laboratori, mensa e cucina, segreteria, uffici e biblioteca, spogliatoi ed un nuovo Auditorium da 250 posti con sala regia per la nostra comunità scolastica e non solo. 

L'edificio attuale sarà trasformato nella "Scuola delle scuole", un centro civico per tutte le associazioni sangimignanesi, dove si potranno svolgere tanti corsi di qualunque materia, dalla musica al teatro, dalla cucina alle ceramica. Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro pubblico in cui saranno approfonditi tutti gli aspetti legati a questa novità che riguarda l'intera cittadinanza di San Gimignano.