Spettacoli

“Spazio d'autore” stasera la serata finale

La kermesse canora iniziata venerdì con le eliminatorie giunge alla conclusione. Due giorni di sfide tra giovani cantanti decreteranno il vincitore

Un evento musicale di spessore tra le mura della Rocca di Montestaffoli, una manifestazione che negli anni ha incoronato artisti che hanno spiccato il salto verso la notorietà. “Spazio d'autore” è un evento che va avanti da molti abbi e che ha trovato casa a San Gimignano nelle ultime edizioni.

Domenica 8 agosto si terrà la serata finale, dopo 2 giorni dedicati alle eliminatorie dove si sono sfidati tanti giovani artisti che nella serata di oggi potranno ambire al premio finale. Questo premio musicale ha lanciato molti musicisti verso la notorietà nel corso degli anni.

L'edizione di quest'anno consegnerà il premio alla carriera a Danilo Sacco storica voce dei Nomadi, e vedrà il ritorno sul palco di Alberto Fortis, Beppe Dati e le Sopranos, tre artisti di livello che impreziosiranno la serata finale. L'appuntamento è alla Rocca di Montestaffoli alle ore 21,15, presenta Roberto Onofri. Sarà ospite il professor Franco Fusi.

Ingresso a pagamento, 10 euro come contributo per lo spettacolo, prenotazione obbligatoria presso la Pro loco di San Gimignano e attraverso i contatti presenti sulla pagina social della manifestazione. Una serata di grande musica, un evento che è una prova generale per la ripartenza degli spettacoli dal vivo. il passaporto verde dà la possibilità di ingresso in relativa sicurezza, segnando una possibile vera ripartenza del settore eventi e intrattenimento.