Spettacoli

Torna per il decimo anno "Orizzonti Verticali"

Festeggia il decennale la manifestazione teatrale che si terrà dal 25 al 27 agosto nei giardini segreti della cittadina

Un traguardo importante e non scontato per un progetto culturale che nasce nella provincia di un bellissimo borgo della Toscana. Stiamo parlando di "Orizzonti verticali" che tocca il decimo anno di vita e si terrò dal 25 al 27 agosto a San Gimignano.

Un cantiere aperto dove i linguaggi della scena contemporanea, in una commistione di stili e proposte, si sposano con l’architettura storico medievale. Nella passata edizione i luoghi di rappresentazione sono stati i giardini. Un esperimento che quest’anno viene riproposto, consolidando, coinvolgendo direttamente i cittadini alla partecipazione attiva.

Tra i numerosi che saranno palco, da ricordare il giardino appartenuto fin dall’XI secolo ai Templari e attualmente del Monastero di San Girolamo, lungo le mura di San Gimignano, oppure, accanto ad una chiesa chiusa rivolta a ovest e protesa verso la campagna.

"Orizzonti Verticali. Horti conclusi – visioni prospettiche" si snoda nell’arco di tre giorni proponendo spettacoli, incontri e percorsi artistici votati alla multidisciplinarietà, con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali.

Il programma si snoda su tre giorni fitti di appuntamenti teatrali e di danza, disseminati in luoghi silenziosi e appartati del centro storico della cittadina. L'intero programma è visibile sul sito di Orizzonti Verticali con tutte le informazioni e i contatti per prenotare la visione degli spettacoli.